CA’MON

Il progetto CA’MON si occupa di progetti legati alla promozione del Monferrato e non solo, soprattutto grazie alle capacità di compartecipazione di diversi “elementi” per uno sviluppo e una promozione della cultura del vivere il territorio in modo attento, sano e responsabile, per mezzo di cinque elementi necessari: Riflettere, Conoscere, Comunicare, Realizzare e ritornare a Riflettere.

Uomini e donne con la loro storia; uomini e donne che hanno fatto del rapporto con la terra la loro ragione di vita, e che hanno scelto di vivere questi luoghi da cui traggono nutrimento per il corpo e per l’anima. Un viaggio affascinante nel Monferrato, uno scambio aperto e continuo di incontri, sguardi, emozioni e conoscenze, dove ogni racconto ha un sapore. Un connubio profondo e inestricabile con i luoghi e le genti, un dialogo tra generazioni con rinnovata consapevolezza per concepire nuove opportunità.

Il Monferrato, è una terra di “bric e foss“, una terra di colline e pianura che offre opportunità per organizzare attività sportive, ricreative ed educative a contatto con il proprio ecosistema, dove abbinare a piacimento le diverse proposte legate alla storia, all’arte e alla natura per creare appuntamenti/visite di una o più giornate con possibilità di pranzo al sacco, trasferimenti in pullman e/o a piedi per respirare la magnificenza della natura, recuperare usanze, comprendere la genuinità di un territorio, riscoprendo un modo di “vivere senza fretta”.

Condividi